ACCESSO AI SERVIZI SCOLASTICI ON LINE TRAMITE SPID O CIE

La categoria

13/04/2021

ACCESSO AI SERVIZI SCOLASTICI ON LINE TRAMITE SPID O CIE

Come stabilito dal Decreto Legge “semplificazione e innovazione digitale”, dal mese di Marzo 2021 le Pubbliche Amministrazioni devono integrare SPID e CIE come unici sistemi di autenticazione per  l’accesso ai servizi pubblici digitali di tutto il paese.

Il Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID) e la Carta di Identità Elettronica (CIE) sono gli unici strumenti di identificazione per accedere ai servizi on line della Pubblica Amministrazione.

Pertanto i cittadini che devono accedere ai servizi on line della Pubblica Amministrazione dovranno dotarsi di SPID o CIE.

Il Comune di San Mango Piemonte uniformerà a partire dal 3 Maggio 2021 l’accesso per l’effettuazione delle iscrizioni ai Servizi Scolastici mediante l’applicazione SMART.PA (ristorazione, trasporto, cedole librarie, colonia estiva) che sarà consentito tramite SPID e prossimamente anche con CIE.

A breve, tramite l’applicazione SMART.PA, sarà possibile procedere con la scelta tra gli esercenti disponibili alla fornitura dei libri scolastici a.s. 2021/2022.

Si precisa che le vecchie credenziali (nome utente e password) finora rilasciate per l’accesso in APP saranno valide fino al 9 maggio 2021; dopo tale data l’accesso sarà consentito ESCLUSIVAMENTE con SPID o CIE.

SI INVITANO PERTANTO I CITTADINI  INTERESSATI AD ATTIVARSI PER OTTENERE LO SPID (per maggiori informazioni consultare il link https://www.spid.gov.it/richiedi-spid).

 

 

Per chi non avesse ancora scaricato l’applicazione SMART.PA, e vorrebbe avere maggiori informazioni sull’applicazione, può collegarsi sulla home page del sito istituzionale dell’Ente e cliccare il logo:

 

 

 

indietro

torna all'inizio del contenuto