AVVISO PUBBLICO - Agevolazioni in materia di TA.RI. (TASSA SUI RIFIUTI) per l’anno 2022 - utenze non domestiche causa COVID-19

08/06/2022

TERMINE DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE 30.09.2022

Il Consiglio Comunale con delibera n. 27 del 31 maggio 2022 ha adottato misure a sostegno per le categorie di utenze classificate “non domestiche” interessate dai provvedimenti di interruzione/sospensione delle attività sull’intero territorio nazionale conseguenti all’emergenza sanitaria COVID-19, riconoscendo:

1. un’agevolazione pari al sessanta (40)* per cento della parte variabile della tariffa TARI a favore delle utenze non domestiche del Comune di San Mango Piemonte, ad esclusione delle seguenti categorie:

2.8 - Uffici, agenzie;

2.9 - Banche, istituti di credito e studi professionali;

2.11 - Edicola, farmacia, tabaccaio, plurilicenze;

2.19 - Plurilicenze alimentari e/o miste;

2.18 - Supermercato, pane e pasta, macelleria, salumi e formaggi, generi alimentari;

2.20 - Ortofrutta, pescherie, fiori e piante, pizze a taglio, con esclusivo riferimento ai soli negozi di ortofrutta e pescheria.

* qualora l’utenza benefici già di altre riduzioni, l’abbattimento del 40% si applica alla quota già ridotta.

L’agevolazione verrà concessa, previa richiesta del contribuente:

1. da inviarsi a mezzo pec al seguente indirizzo:

prot.sanmangopiemonte@asmepec.it, ai sensi del D.lgs. n. 82/2005 e s.m.i. dal legale rappresentante; in caso di mancato possesso della firma digitale, potrà essere firmata e trasmessa in pdf con allegata carta di identità del richiedente;

OPPURE

2. consegnata a mano presso l’Ufficio Protocollo, via Roma, n. 5 – piano terra della Residenza Municipale.

Le attività interessate dovranno produrre istanza entro e non oltre il 30 SETTEMBRE 2022 compilando l’apposito modulo reperibile sul sito istituzionale dell’Ente nella sezione “Modulistica – Modulistica Tari” sotto la voce “Modulo richiesta agevolazione TARI – COVID-19 ANNO 2022”.

L’ufficio Tributi successivamente verificherà il possesso dei requisiti e l’accoglimento della richiesta.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Finanziario del comune oppure telefonare al numero 089-631031 int. 4-5 o a mezzo mail a tributi@comune.sanmangopiemonte.sa.it.