AVVISO PUBBLICO MICRO-NIDI D’INFANZIA E SERVIZI INTEGRATIVI PUBBLICI ANNO SCOLASTICO 2022/2023

La categoria

16/06/2022

AVVISO PUBBLICO

MICRO-NIDI D’INFANZIA E SERVIZI INTEGRATIVI PUBBLICI ANNO SCOLASTICO 2022/2023

 

L’Ufficio di Piano Sociale di Zona dell’Ambito Territoriale S4 indice il presente Avviso Pubblico per l’acquisizione delle iscrizioni di bambini di età compresa tra 0 a 36 mesi, per la frequenza dei servizi di micro nido d’infanzia e servizi integrativi a titolarità pubblica, con gestione esternalizzata ad un soggetto del privato sociale, per l’anno scolastico 2022/2023.

 

SCARICA AVVISO

SCARICA DOMANDA

 

Soggetti ammessi a partecipare

Sono ammessi alla presentazione della domanda di iscrizione i genitori o chi ha la responsabilità genitoriale di bambini di età compresa tra 0 e 36 mesi, residenti nei Comuni afferenti l’Ambito S4 ove previsto il servizio: Acerno, Battipaglia, Bellizzi, Giffoni Sei Casali, Giffoni Valle Piana, Montecorvino Rovella, Olevano sul Tusciano, Pontecagnano Faiano, San Cipriano Picentino e San Mango Piemonte. E’ consentita la frequenza sino al compimento del terzo anno di età del bambino per conseguente passaggio alla scuola materna.

 

Ubicazione dei servizi

suddetti servizi di micro nido d’infanzia e servizi integrativi a titolarità pubblica hanno le seguenti ubicazioni e capienze, così come sotto elencati, afferenti il territorio dell’Ambito S4:

 

Micro nidi d’infanzia:

Comune di Acerno (16 posti - capienza massima);

Comune di Battipaglia (23 - capienza massima);

Comune di Bellizzi (14 - capienza massima);

Comune di Castiglione del Genovesi con sede c/o il Comune di San Cipriano Picentino (6 posti – capienza massima);

Comune di Giffoni Sei Casali (7 posti - capienza massima);

Comune di Montecorvino Rovella (18 posti - capienza massima);

Comune di Olevano sul Tusciano (18 posti - capienza massima);

Comune di Pontecagnano Faiano (29 - capienza massima);

Comune di San Cipriano Picentino (16 posti - capienza massima);

 

Servizi integrativi al nido:

Comune di Battipaglia (18 posti - capienza massima);

Comune di Giffoni Sei Casali (7 posti - capienza massima);

Comune di Giffoni Valle Piana (15 posti - capienza massima);

Comune di San Mango Piemonte (9 posti - capienza massima).

 

Durata del servizio

Il servizio sarà attivato presumibilmente dal 13.09.2022 e terminerà entro e non oltre il 30.06.2023.

Per i servizi di micro-nido la mensa, laddove prevista, verrà attivata in concomitanza dell’attivazione del servizio medesimo.

 

Modalità di presentazione delle domande di iscrizione

Coloro i quali sono interessati dovranno far pervenire apposita istanza di iscrizione, allegando modulo di iscrizione allegato al presente Avviso o disponibile presso gli Uffici Servizi Sociali dei Comuni di residenza e/o Servizio Sociale Professionale unitamente alla fotocopia della carta d’identità,  Attestazione I.S.E.E. per prestazioni agevolate rivolte a minori e DSU, all’UFFICIO PROTOCOLLO GENERALE DEL COMUNE DI RESIDENZA, indirizzata all’Ufficio Servizi Sociali, a mano o a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento entro le ore 12.00 del giorno 15.07.2022.

 

Le domande presentate al di fuori del suddetto termine, verranno collocate in lista d’attesa.

Sarà data priorità ai bambini già iscritti nell’anno scolastico precedente.

Qualora nel corso dell’anno ci siano posti disponibili, è possibile inserire i bambini anche in altri periodi attingendo dalle graduatorie o dalle liste di attesa, in caso di graduatoria esaurita.

Le domande non complete di documentazione dovranno essere regolarizzate entro il termine stabilito dall’ufficio comunale competente. Trascorso il suddetto termine, la domanda incompleta non verrà valutata e conseguentemente non sarà inserita nella graduatoria.

e tariffe

L’Ufficio di Piano Sociale di Zona procederà alla verifica delle istanze pervenute ed a stilare le apposite graduatorie, come previsto all’art. 7 del Regolamento per il funzionamento dei servizi di micro nido e servizi integrativi vigente dell’Ambito Territoriale S4.

Ai fini dell’accesso ai servizi il richiedente dovrà presentare la dichiarazione relativa al proprio I.S.E.E. relativo all’ultima dichiarazione dei redditi, sulla base della quale si determinerà la quota di compartecipazione alla spesa (retta mensile).

 

Tutela della privacy

I dati di cui il Comune di Pontecagnano Faiano e i Servizi Sociali Comunali entreranno in possesso, saranno trattati nel rispetto delle vigenti disposizioni dettate dal D.Lgs. 196/2003 2003 s.m.i. e dal Regolamento U.E. 679/2016 ed utilizzati esclusivamente per le finalità legate alla gestione del servizio medesimo. In particolare:

I dati personali forniti verranno raccolti e trattati esclusivamente per gli adempimenti connessi al presente regolamento;

Il trattamento dei dati sarà effettuato dai dipendenti e/o collaboratori incaricati al trattamento, con supporto cartaceo e/o informatico;

Il conferimento dei dati è obbligatorio per avviare il procedimento relativo al presente regolamento;

I dati non saranno comunicati a soggetti terzi pubblici e privati, né diffusi, se non in adempimento ad obblighi di legge;

Il titolare del trattamento è il Comune di Pontecagnano Faiano;

Il responsabile del trattamento è la Coordinatrice dell’Ufficio di Piano.

In ogni momento sarà possibile esercitare i diritti previsti del D.Lgs. 196/2003 s.m.i. e dal Regolamento U.E. 679/2016 nei confronti del titolare del trattamento, rivolgendosi al Comune di Pontecagnano Faiano ed indirizzando ogni comunicazione in merito alla Coordinatrice dell’Ufficio di Piano.

 

Responsabile del procedimento e informazioni

Il Responsabile del Procedimento per il presente Avviso è il Coordinatore dell’Ufficio di Piano S4, avv. Tommaso Maioriello. Le informazioni sul presente Avviso potranno essere richieste presso l’Ufficio di Piano medesimo ai seguenti recapiti: 089386398 e- mail: pianodizonas4@comune.pontecagnanofaiano.sa.it. 

                                                                                                                      Norme finali

Per quanto non previsto nel presente Avviso si rinvia al Regolamento per il funzionamento dei servizi di micro nido e servizi integrativi dell’ex Ambito Territoriale S4, approvato dal Coordinamento Istituzionale con Delibera n. 18 del 09/09/2020 ed alla disciplina regionale e nazionale in materia.

 

indietro

torna all'inizio del contenuto