Pec cittadino

SERVIZIO PEC GRATUITA PER I CONTRIBUENTI

IN

CONVENZIONE ANUTEL – ARUBA PEC

L’Amministrazione Comunale con deliberazione n. 41 del 23/07/2020 ha aderito alla “Convenzione ANUTEL-ARUBA PEC S.p.A.” allo scopo di fornire gratuitamente ai propri contribuenti caselle di posta elettronica certificata (PEC).

Il ricorso alla posta elettronica certificata rispetto al tradizionale invio dei documenti cartacei per mezzo del canale postale, oltre che rispondente alle finalità espresse dal D. Lgs. 82/2005, specialmente nell’ambito delle entrate comunali consentirebbe l’invio ai cittadini di comunicazioni, modelli di pagamento dei tributi e delle altre entrate, nonché altri avvisi, in sostituzione degli attuali invii postali da parte degli uffici comunali, con una notevole riduzione delle spese di stampa e di recapito per il contribuente, cui non verrebbero più addebitate le spese postali nei diversi avvisi inviati nel corso dell’anno.

La particolare adesione sottoscritta non comporta nessun obbligo di acquisto o costi a carico del contribuente e permette al Comune di San Mango Piemonte, in tutta autonomia e nei tempi che riterrà più opportuni, di rivendere servizi PEC di ARUBA PEC secondo autonome condizioni di vendita. I servizi saranno rivenduti a tutti coloro (maggiorenni) che li richiederanno, previa opportuna richiesta scritta e accettazione delle condizioni generali del contratto ARUBA PEC reperibile sul sito istituzionale dell’Ente.

A tal fine si invitano i contribuenti, che intendano richiedere la fornitura gratuita di una casella di posta elettronica certificata, a consegnare la richiesta di adesione ed elezione del proprio domicilio digitale all’Ufficio Protocollo (piano terra dell’Ente) reperibili ai link sottoriportati.

Richiesta di adesione ed Elezione domicilio fiscale

Condizioni generali di contratto