Pec cittadino

SERVIZIO PEC GRATUITA PER I CONTRIBUENTI

IN

CONVENZIONE ANUTEL – ARUBA PEC

L’Amministrazione Comunale con deliberazione n. 41 del 23/07/2020 ha aderito alla “Convenzione ANUTEL-ARUBA PEC S.p.A.” allo scopo di fornire gratuitamente ai propri contribuenti caselle di posta elettronica certificata (PEC).

Il ricorso alla posta elettronica certificata rispetto al tradizionale invio dei documenti cartacei per mezzo del canale postale, oltre che rispondente alle finalità espresse dal D. Lgs. 82/2005, specialmente nell’ambito delle entrate comunali consentirebbe l’invio ai cittadini di comunicazioni, modelli di pagamento dei tributi e delle altre entrate, nonché altri avvisi, in sostituzione degli attuali invii postali da parte degli uffici comunali, con una notevole riduzione delle spese di stampa e di recapito per il contribuente, cui non verrebbero più addebitate le spese postali nei diversi avvisi inviati nel corso dell’anno.

La particolare adesione sottoscritta non comporta nessun obbligo di acquisto o costi a carico del contribuente e permette al Comune di San Mango Piemonte, in tutta autonomia e nei tempi che riterrà più opportuni, di rivendere servizi PEC di ARUBA PEC secondo autonome condizioni di vendita. I servizi saranno rivenduti a tutti coloro (maggiorenni) che li richiederanno, previa opportuna richiesta scritta e accettazione delle condizioni generali del contratto ARUBA PEC reperibile sul sito istituzionale dell’Ente.

A tal fine si invitano i contribuenti, che intendano richiedere la fornitura gratuita di una casella di posta elettronica certificata, a consegnare la richiesta di adesione ed elezione del proprio domicilio digitale all’Ufficio Protocollo (piano terra dell’Ente) reperibili ai link sottoriportati.

Richiesta di adesione ed Elezione domicilio fiscale

Condizioni generali di contratto

MODALITA’ RESET PASSWORD PEC CERTIFICATA:

1. accedere alla webmail al seguente indirizzo: https://webmail.pec.it/ ;

2. cliccare il link sottostante le caselle di riempimento user e password: “Recupero password”;

3. alla pagina successiva, inserire la propria pec certificata nello spazio vuoto “Nome casella PEC”, mentre nello spazio “Codice Fiscale o Partita IVA titolare” inserire la partita iva del Comune di San Mango Piemonte, che è la seguente: 00701720658;

4. Attendere il link di reset password (attivo per 3 ore dal ricevimento e utilizzabile una sola volta), che perverrà alla casella di posta indicata nel modulo di adesione alla pec gratuita al cittadino e procedere alla reimpostazione della password.

Nel caso di problemi o per maggiori informazioni contattare il numero del Settore Finanziario:

089-631031 int. 4.