AVVISO PUBBLICO

La categoria

01/09/2015

UFFICIO DI PIANO

AMBITO TERRITORIALE S4

 

AVVISO PUBBLICO ISCRIZIONI MICRONIDI D'INFANZIA E SERVIZI INTEGRATIVI ANNO SCOLASTICO 2015/2016


Il Piano Sociale di Zona dell’Ambito Territoriale S4 indice il presente Avviso Pubblico per l’acquisizione delle iscrizioni di bambini di età compresa tra 0 a 36 mesi per la frequenza dei servizi di micro nido d’infanzia e servizi integrativi a titolarità pubblica/privata gestiti da enti selezionati ed accreditati, per l’anno scolastico 2015/2016.

Soggetti ammessi a partecipare

Sono ammessi alla presentazione della domanda di iscrizione i genitori o di chi ne ha la potestà genitoriale di bambini di età compresa tra 0 e 36 mesi, residenti nei Comuni afferenti l’Ambito S4: Acerno, Battipaglia, Bellizzi, Castiglione del Genovesi, Giffoni Sei Casali, Giffoni Valle Piana, Montecorvino Pugliano, Montecorvino Rovella, Olevano sul Tusciano, Pontecagnano Faiano, S. Cipriano Picentino e S. Mango Piemonte. E’ consentita la frequenza sino al compimento del terzo anno di età del bambino per conseguente passaggio alla scuola materna.

Ubicazione dei servizi

I servizi di micro nido d’infanzia e servizi integrativi a titolarità pubblica/privata in fase di attivazione nel territorio dell’Ambito Territoriale S4, sono ubicati presso le sedi  di seguito elencate:

Micro nidi d’infanzia a titolarità pubblica a gestione esternalizzata a soggetti privati:

-         Comune di Acerno, Edificio Scolastico sito in via Duomo (9 posti);

-         Comune di Bellizzi, Istituto Comprensivo Statale (14 posti);

-         Comune di Montecorvino Rovella, Scuola d’Infanzia S. Eustachio (18 posti);

-         Comune di Olevano sul Tusciano, Ex scuola materna sita in via Risorgimento (18 posti);

-         Comune di San Cipriano Picentino, Edificio Comunale di via Vigna - Fraz. Filetta (9 posti);

-         Giffoni Sei Casali, Ex scuola elementare sita nel Casale Sieti (7 posti).

Servizi integrativi al nido a titolarità pubblica a gestione esternalizzata a soggetti privati:

-         Comune di Giffoni Sei Casali, Istituto Comprensivo (7 posti);

-         Comune di Giffoni Valle Piana, Istituto Comprensivo (15 posti);

-         Comune di San Mango Piemonte, Istituto Comprensivo (9 posti),

Micro nidi d’infanzia a titolarità privata a gestione esternalizzata a soggetti privati accreditati:

-         Comune di Battipaglia (34 posti);

-         Comune di Castiglione del Genovesi (13 post);,

-         Comune di Montecorvino Pugliano (17 posti);

 

Servizi integrativi al nido a titolarità privata a gestione esternalizzata a soggetti privati accreditati:

-         Comune di Battipaglia (15 posti);

-         Comune di Montecorvino Pugliano (9 posti);

-         Comune di Pontecagnano Faiano (9 posti);

Modalità di presentazione delle domande di iscrizioni

Coloro i quali sono interessati dovranno far pervenire apposita istanza di iscrizione, ai sensi dell’art. 6 del   Regolamento per il funzionamento dei servizi di micro nido e servizi integrativi vigente dell’Ambito Territoriale S4, (modulo di iscrizione disponibile presso gli Uffici Servizi Sociali dei Comuni coinvolti e/o Servizio Sociale Professionale, all’UFFICIO PROTOCOLLO GENERALE DEL COMUNE DI RESIDENZA, indirizzata all’Ufficio Servizi Sociali, a mano o a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento entro le ore 12.00 del giorno 25 settembre 2015, salvo eventuali proroghe per capienza posti disponibili.

Graduatorie e tariffe

Il Piano Sociale di Zona procederà d’ufficio alla verifica delle istanze pervenute ed a stilare le apposite graduatorie, come previsto all’art. 7 del Regolamento per il funzionamento dei servizi di micro nido e servizi integrativi vigente dell’Ambito Territoriale S4.

Ai fini dell’accesso ai servizi il richiedente dovrà presentare la dichiarazione relativa al proprio ISEE relativo all’ultima dichiarazione dei Redditi, sulla base della quale si determinerà la quota di compartecipazione alla spesa (retta mensile).  

Tutela della privacy

I dati di cui il Piano Sociale di Zona S4 entrerà in possesso a seguito del presente Avviso saranno trattati nel rispetto delle vigenti disposizioni dettate dal D.Lgs. n. 196/2003 con particolare riferimento all’art. 13 e comunque utilizzati esclusivamente per le finalità legate alla gestione dell’Avviso medesimo.

Responsabile del procedimento e informazioni

Il Responsabile del procedimento per il presente Avviso è la Coordinatrice dell’Ufficio di Piano S4, dott.ssa Giovanna Martucciello. Le informazioni sul presente Avviso potranno essere richieste presso l’Ufficio di Piano medesimo ai seguenti recapiti: 089386398 – fax 089/849935 e- mail martucciello@comunepontecagnanofaiano.sa.it.  

Norme finali

Per quanto non previsto nel presente Avviso si rinvia al Regolamento per il funzionamento dei servizi di micro nido e servizi integrativi vigente dell’Ambito Territoriale S4, approvato dal Coordinamento Istituzionale con Delibera n. 7 del 22/07/2015 ed alla disciplina regionale e nazionale in materia.                                                     


La Coordinatrice

 

f.to Dott.ssa Martucciello Giovanna


SCARICA QUI IL MODULO DOMANDA    

 

indietro

Titolo

REFEREDUM POPOLARE ABROGATIVO 

17 APRILE 2016  


Il Consiglio dei Ministri, nella seduta del 10 febbraio 2016, ha approvato il decreto per l'indizione del referendum popolare relativo alle trivellazioni in mare nel rispetto degli standard di sicurezza e di salvaguardia ambientale. Per raggiungere il quorum necessario, il numero dei votanti deve superare il 50% degli aventi diritto al voto.

 

La consultazione si terrà domenica 17 aprile 2016 dalle ore 7 alle ore 23.

 

Cosa viene chiesto agli elettori?

 

Nel quesito referendario si chiede:

"Volete che sia abrogato l'art. 6, comma 17, terzo periodo del d. lsg. 152/2006 "Norme in materia ambientale", limitatamente alle seguenti parole: "per la durata di vita utile del giacimento, nel rispetto degli standard di sicurezza e di salvaguardia ambientale"?

 

Il referendum si riferisce alle attività di estrazione nelle acque territoriali italiane entro le 12 miglia dalla costa, anche in presenza di giacimenti ancora attivi di gas o petrolio. Non riguarda invece le trivellazioni su terraferma e quelle in mare oltre le 12 miglia dalla costa.

 

SE VINCE IL SÍ,

le attività di estrazione oggetto del referendum saranno fermate allo scadere delle concessioni (anche in presenza di giacimenti di gas o petrolio ancora attivi).

 

SE VINCE IL NO,

allo scadere delle concessioni le compagnie petrolifere che gestiscono le estrazioni oggetto del referendum potranno chiedere un prolungamento dell'attività delle piattaforme attive.

 

 

INFORMAZIONI GENERALI SUL VOTO

 

- Come si vota

- Dove si vota

- Documenti necessari per votare

- Orari straordinari degli uffici anagrafe e elettorale per tessera elettorale e carta di identità

 

torna all'inizio del contenuto