AVVISO PUBBLICO

La categoria

27/03/2015

 

COMUNE DI SAN MANGO PIEMONTE
Provincia di Salerno

SETTORE POLITICHE SOCIALI

 

AVVISO PUBBLICO

 

 

PIANO DI ATTUAZIONE REGIONALE “GARANZIA GIOVANI IN CAMPANIA Manifestazione di interesse da parte di Soggetti attuatori (  accreditati  presso la Regione Campania) interessati ad avviare una collaborazione che supporti l’Ente in tutte le procedure connesse all’attuazione del Programma.

 

IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO

POLITICHE SOCIALI

 

In esecuzione della Delibera di Giunta  Comunale  n. 14 del 19.03.2015, con Determina n.35 del 26.3.2015, ha avviato la procedura tesa, tramite avviso pubblico esplorativo, alla presentazione di manifestazioni di interesse per individuare nel rispetto del principi di trasparenza e pubblicità l’ente di formazione accreditato presso la Regione Campania con il quale avviare una collaborazione che supporti l’Ente in tutte le procedure connesse all’attuazione del Programma.

A tale scopo l’Amministrazione, nell’intento di contattare un congruo numero di potenziali soggetti attuatori, in possesso dei necessari requisiti previsti dal bando regionale “ Garanzia Giovani Campania”, invita gli interessati a trasmettere una lettera di presentazione e di manifestazione di interesse all’attuazione del programma.

Tale lettera/manifestazione di interesse dovrà pervenire perentoriamente entro il giorno 10 aprile 2015 ore 12,00 alla sede del Comune di San Mango Piemonte, via Roma 5, avvero all’indirizzo mail prot.sanmangopiemonte@asmepec.it

Il presente avviso è da intendersi come mero procedimento selettivo, non vincolante per l’Amministrazione Comunale, finalizzato alla raccolta di manifestazioni di interesse da parte del Comune, pertanto, all’esito dello stesso si procederà ad una procedura negoziata, mediante lettera d’invito con indicati i criteri di valutazione, proceduta ad apposita determinazione a contrarre, tra chi avrà manifestato interesse ad offrire l’installazione richiesta.

Se, invece perverrà una sola manifestazione di interesse si procederà con una procedura negoziata diretta per addivenire alla stipula del contratto in oggetto dal quale non deriva alcun onere a carico del bilancio dell’Ente.

 

Il presente avviso non è in alcun modo impegnativo per il Comune di San Mango Piemonte, che si riserva la più ampia autonomia circa qualsiasi decisione da adottare al riguardo.

Copia del presente invito pubblico è pubblicato, per 15 giorni, all’Albo on line dell’Ente.

Il responsabile del procedimento è la rag. Agnese Russo.

Ai sensi e per gli effetti di cui all’art.13 del D.lgs. 196 del 30.06.2003 i dati personali raccolti saranno trattati con strumenti cartacei e con strumenti informatici esclusivamente nell’ambito dell’iniziativa per la quale gli stessi sono stati raccolti.

 

 

San Mango Piemonte, lì 26 marzo 2015

                                                                                 Il Responsabile del Settore Politiche Sociali

                                                                                                 rag. Agnese Russo

 

 

indietro

Titolo

REFEREDUM POPOLARE ABROGATIVO 

17 APRILE 2016  


Il Consiglio dei Ministri, nella seduta del 10 febbraio 2016, ha approvato il decreto per l'indizione del referendum popolare relativo alle trivellazioni in mare nel rispetto degli standard di sicurezza e di salvaguardia ambientale. Per raggiungere il quorum necessario, il numero dei votanti deve superare il 50% degli aventi diritto al voto.

 

La consultazione si terrà domenica 17 aprile 2016 dalle ore 7 alle ore 23.

 

Cosa viene chiesto agli elettori?

 

Nel quesito referendario si chiede:

"Volete che sia abrogato l'art. 6, comma 17, terzo periodo del d. lsg. 152/2006 "Norme in materia ambientale", limitatamente alle seguenti parole: "per la durata di vita utile del giacimento, nel rispetto degli standard di sicurezza e di salvaguardia ambientale"?

 

Il referendum si riferisce alle attività di estrazione nelle acque territoriali italiane entro le 12 miglia dalla costa, anche in presenza di giacimenti ancora attivi di gas o petrolio. Non riguarda invece le trivellazioni su terraferma e quelle in mare oltre le 12 miglia dalla costa.

 

SE VINCE IL SÍ,

le attività di estrazione oggetto del referendum saranno fermate allo scadere delle concessioni (anche in presenza di giacimenti di gas o petrolio ancora attivi).

 

SE VINCE IL NO,

allo scadere delle concessioni le compagnie petrolifere che gestiscono le estrazioni oggetto del referendum potranno chiedere un prolungamento dell'attività delle piattaforme attive.

 

 

INFORMAZIONI GENERALI SUL VOTO

 

- Come si vota

- Dove si vota

- Documenti necessari per votare

- Orari straordinari degli uffici anagrafe e elettorale per tessera elettorale e carta di identità

 

torna all'inizio del contenuto