AVVISO ALLA CITTADINANZA

La categoria

07/08/2014


COMUNE DI SAN MANGO PIEMONTE

 

L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE

invita i cittadini

a sostenere  l’associazione VENITE LIBENTER

  

Detta Associazione in occasione degli sbarchi di migranti ha stabilito una collaborazione con le organizzazioni di volontariato ARCI, Caritas e Cooperativa LA RADA.

A Salerno c’è un centro in Via Dei Carrari (Zona Industriale) dove vengono accolti i ragazzini che sono arrivati in Italia senza genitori. In questo centro, gestito dalla Protezione Civile, c’è bisogno di un po’ di tutto: Medicinali, Abbigliamento, Biancheria, Scarpe, Sapone, Asciugamani ma soprattutto di persone che gestiscano il campo e distribuiscano sorrisi e generi di prima di necessità.

Per la modalità con cui avvengono gli sbarchi, cioè con l’impossibilità di prevederli con largo anticipo, c’è bisogno di avere gente pronta ad intervenire e anche un piccolo magazzino di generi immediatamente disponibili , per questo lanciamo un appello alle persone di buona volontà:

SERVE  ANCHE IL TUO AIUTO METTENDO A DISPOSIZIONE  UN POCO DEL TUO TEMPO.

NOI NON SIAMO VOLONTARI ESPERTI E NON SONO RICHIESTE COMPETENZE SPECIALI, NE’ SIAMO SOTTOPOSTI A LAVORI PESANTI O AL PERICOLO DI CONTRARRE MALATTIE. 

IL NOSTRO E’ UN SUPPORTO LOGISTICO A OPERATORI SPECIALIZZATI.

TI ASSICURO CHE E’ UN’ESPERIENZA CHE TI DARA’ MOLTO PIU’ DI QUELLO CHE DARAI TU.

Stiamo creando un elenco di volontari i quali siano pronti ad intervenire in caso di urgente necessità da condividere con le organizzazioni umanitarie. MANCA IL TUO NOME!

 

Grazie per la tua attenzione,

Rossano Braca

email: rossano.braca@gmail.com

Facebook:  Rossano Daniele Braca

Telefono 349 1930552 
 

 

IL SINDACO

avv. Alessandro Rizzo

 

indietro

Titolo

REFEREDUM POPOLARE ABROGATIVO 

17 APRILE 2016  


Il Consiglio dei Ministri, nella seduta del 10 febbraio 2016, ha approvato il decreto per l'indizione del referendum popolare relativo alle trivellazioni in mare nel rispetto degli standard di sicurezza e di salvaguardia ambientale. Per raggiungere il quorum necessario, il numero dei votanti deve superare il 50% degli aventi diritto al voto.

 

La consultazione si terrà domenica 17 aprile 2016 dalle ore 7 alle ore 23.

 

Cosa viene chiesto agli elettori?

 

Nel quesito referendario si chiede:

"Volete che sia abrogato l'art. 6, comma 17, terzo periodo del d. lsg. 152/2006 "Norme in materia ambientale", limitatamente alle seguenti parole: "per la durata di vita utile del giacimento, nel rispetto degli standard di sicurezza e di salvaguardia ambientale"?

 

Il referendum si riferisce alle attività di estrazione nelle acque territoriali italiane entro le 12 miglia dalla costa, anche in presenza di giacimenti ancora attivi di gas o petrolio. Non riguarda invece le trivellazioni su terraferma e quelle in mare oltre le 12 miglia dalla costa.

 

SE VINCE IL SÍ,

le attività di estrazione oggetto del referendum saranno fermate allo scadere delle concessioni (anche in presenza di giacimenti di gas o petrolio ancora attivi).

 

SE VINCE IL NO,

allo scadere delle concessioni le compagnie petrolifere che gestiscono le estrazioni oggetto del referendum potranno chiedere un prolungamento dell'attività delle piattaforme attive.

 

 

INFORMAZIONI GENERALI SUL VOTO

 

- Come si vota

- Dove si vota

- Documenti necessari per votare

- Orari straordinari degli uffici anagrafe e elettorale per tessera elettorale e carta di identità

 

torna all'inizio del contenuto