DIGITALIZZAZIONE E TRASPORTI SCOLASTICI

13/01/2021

L’Amministrazione comunale di San Mango Piemonte ha dato il via al processo di transizione al digitale, un passaggio importante per il paese e per il Comune in attuazione del decreto Semplificazioni (DL 76/2020) e seguendo le indicazioni del Codice per l’Amministrazione Digitale. Il processo, che consentirà di accorciare le distanze fra Comune e cittadini, muove i suoi primi passi attraverso l’Applicazione “Smart.PA”: una App  ratuita, facile da usare, comoda e sicura, che si installa in pochi click.

L’Applicazione “Smart.PA” è disponibile su Google Play Store e App Store IOS.

L’App SmartPA consente al cittadino di navigare liberamente nella mappa del Welfare, presentare domande per contributi e sussidi, informarsi e consultare le notizie più rilevanti, effettuare pagamenti, integrare documenti, richiedere e ottenere certificazioni direttamente sul proprio dispositivo, usufruire di agevolazioni presso negozi e servizi.

Per scaricare la APP e conoscere le modalità di utilizzo qui i tutorial:

- Download e configurazione https://youtu.be/WzslxuHMqQQ

- Come utilizzare l’app: https://youtu.be/iTPTm7anX88

L’Amministrazione ha deciso di inaugurare questo percorso di digitalizzazione rendendo operativo prima di tutto i SERVIZI SCOLASTICI.

A partire da quest’anno scolastico 2020-21 la gestione delle iscrizioni e dei pagamenti dei Servizi di:

1.REFEZIONE SCOLASTICA (servizio mensa)

2.TRASPORTO SCOLASTICO

3.CEDOLE LIBRARIE(gratuito)

è cambiato, per poter usufruire dei suddetti servizi scolastici occorrerà effettuare un’iscrizione.

Le iscrizioni ai servizi sono semplici e gratuite e dovranno essere effettuate esclusivamente tramite l’Applicazione “SMART.PA”

TRASPORTO SCOLASTICO, IL PRIMO PASSO.

Attraverso l’App sarà possibile regolarizzare l’adesione al servizio di Trasporto Scolastico per l’anno  2020/2021 mediante pagamento PAGO-PA, direttamente dalla sezione “News” dell’applicazione SMART.PA o presentando copia del bollettino/bonifico di pagamento effettuato.

Per avere le informazioni e procedere più speditamente, consultare le “ISTRUZIONI PER L’UTILIZZO DELL’APP DEI SERVIZI SCOLASTICI DEL COMUNE DI SAN MANGO PIEMONTE” a questo link:

Scarica Istruzioni SMART.PA

Nel caso di problemi  in  fase  di  registrazione  e/o  accesso  contattare  l'Ufficio  Servizi Scolastici al numero 089-631031 int. 4 oppure inviare la mail ragioneria@comune.sanamangopiemonte.sa.it