AVVISO - Dal 15 Marzo 2022 il pagamento per la Carta di Identità Elettronica si effettuerà solo con PagoPA

15/03/2022

SETTORE AMMINISTRATIVO-VIGILANZA

In linea con quanto stabilito dal Decreto “Semplificazione e Innovazione Digitale” a partire dal 15 Marzo 2022 il pagamento della CIE-Carta di Identità Elettronica avverrà esclusivamente attraverso il sistema PagoPA.

Addio, dunque, ai contanti e via libera alla nuova piattaforma.

In cosa consiste PagoPA?

PagoPA è un sistema di pagamenti elettronici realizzato per rendere più semplice, sicuro e trasparente qualsiasi pagamento verso la Pubblica Amministrazione.

Come effettuare i pagamenti con PagoPA?

Per eseguire il pagamento ci sono due modalità:

La prima modalità è la seguente:

1. 1.Collegarsi al sito PagoPA al link: https://pa.nvpay.it/sanmangopiemonte reperibile sulla home page  del Sito del Comune di San Mango Piemonte sotto il logo:

2.Cliccare il tasto “procedi” sotto la domanda:

NON HAI UN CODICE AVVISO? ,

3.Indicare la tipologia di pagamento che si desidera effettuare: “Emissione Carte di Identità Elettronica (CIE)”;

4.Riportare l’importo: euro 22,27 con causale “Carte di Identità Elettronica (CIE) – NOME/COGNOME”;

5.Seguire poi le indicazioni con accesso tramite SPID o con una propria e-mail, ed effettuare il versamento utilizzando i canali di pagamento on line messi a disposizione.

La seconda modalità, prevede la richiesta di emissione avviso di pagamento direttamente al Settore Amm.vo-Vigilanza, recandosi direttamente allo sportello al piano terra o scrivere una mail di richiesta all’indirizzo: servizidemografici@comune.sanmangopiemonte.sa.it

Dove effettuare i pagamenti?

Tramite la tua banca (utilizzando l’home banking, recandoti in agenzia o allo sportello bancomat)

All’Ufficio Postale

Nei punti vendita SISAL, Lottomatica, i supermercati e gli esercizi aderenti al circuito.

La ricevuta del versamento dovrà necessariamente essere consegnata all’atto della richiesta.

Il rilascio della carta di identità elettronica avverrà esclusivamente previo appuntamento da concordare con l’Ufficio Anagrafe.

Il cittadino dovrà recarsi, presso gli sportelli dell’Anagrafe munito di:

Carta identità scaduta e/o in corso di validità;

Una foto tessera recente idonea per la richiesta della C.I.E.;

La tessera sanitaria/codice fiscale;

Ricevuta di versamento.